avvocato arrestato a palermo per stupefacenti Secrets



Il dipendente che è stato arrestato in flagranza e conseguentemente rinviato a giudizio in sede penale dal GIP for every illecita detenzione a evidente fantastic di spaccio di una elevata quantità di sostanze stupefacenti, peraltro acquistate continuativamente e con cadenza regolare, può essere licenziato, in quanto i fatti-reato di cui lo stesso è imputato costituiscono condotte more lavorative disciplinarmente rilevanti.

Prima di tutto, è fondamentale che tu ti ponga sotto la consulenza di un avvocato immediatamente dopo l'arresto o la notifica di un'accusa legata alla droga.

Durante l'interrogatorio, la persona ha il diritto di essere informata dei suoi diritti, arrive il diritto di rimanere in silenzio e il diritto di essere assistita da un avvocato.

In altre parole, a meno che la polizia giudiziaria non agisca d’urgenza e, pertanto, senza previo assenso del magistrato, il pubblico ministero non può autorizzare la perquisizione antidroga con una semplice telefonata.

Caratteristica del processo penale, però, è che esso non si svolge sempre alla stessa maniera per tutti: a seconda delle indagini e del carico probatorio che il magistrato del pubblico ministero ritiene di aver raccolto, il dibattimento potrebbe celebrarsi in maniera molto più celere rispetto al canonico iter

Veniamo ora al tema della perquisizione domiciliare da parte delle autorità. Quando la polizia può entrare in casa more info for every una perquisizione? Secondo la legge, le forze dell’ordine possono procedere a perquisizione solamente se autorizzate da decreto dell’autorità giudiziaria.

La detenzione torna ad essere punibile nel momento in cui si dimostri che è finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.  Attualmente, la disciplina differenzia il trattamento sanzionatorio a seconda che si tratti di droghe pesanti o droghe leggere.

Chiedono di poter entrare per effettuare una perquisizione. Poiché è la prima volta che ti accade, non sai appear comportarti e rimani con gli occhi sgranati ad osservare le autorità che ficcano il naso dappertutto. All’improvviso, uno di loro trova qualcosa: una bustina contenente della droga, marijuana, advert esempio. Come difendersi se la polizia trova droga in casa?

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

5. click here Rappresentare l'imputato in tribunale: l'avvocato specializzato sarà presente in tribunale for each rappresentare l'imputato durante il processo e considerably valere i suoi diritti.

Veniamo ora al punto cruciale di tutto l’articolo: come difendersi dalla polizia che trova della droga read more in casa? Innanzitutto, in foundation alle indicazioni che ti ho fornito avrai già compreso che non necessariamente le forze dell’ordine devono esibire l’autorizzazione del magistrato (il cosiddetto “mandato”, for each dirla all’americana) for every poter entrare a cercare della droga.

Nel nostro ordinamento giuridico avvalersi di un Avvocato è obligatorio: il diritto di difesa - tecnica e sostanziale - si sostanzia nella facoltà di usufruire dell’assistenza di un difensore.

Lo studio si occupa anche di pratiche che riguardano l iter di ottenimento dell indennizzo conseguente a incidenti sul posto di lavoro, procedendo all esame dottrinale assoluto della normativa in vigore.

Nell'operazione che hanno portato a termine gli agenti del commissariato di polizia lunedì mattina a finire in arresto è stato anche Andrea Pagliarella, noto avvocato del Foro di Cassino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *